viaggi di nozze  

VIAGGI DI NOZZE IN TUTTO IL MONDO con

viaggi di nozze da sogno .it

viaggi nozze luna di miele mare
viaggi di nozze matrimoni all'estero e luna di miele con viaggi di nozze da sogno
 

nozze notizie e cose curiose

 

Periodo più richiesto per celebrare il matrimonio
I mesi più richiesti, generalmente, sono quelli primaverili o estivi, in particolar modo maggio giugno e settembre ma sopratutto negli ultimi anni sono in aumento i matrimoni   nel periodo invernale. 
Per questo motivo, in qualunque momento dell'anno preferiate sposarvi ricordate che tutto ma proprio tutto andrà   organizzato con largo anticipo oppure  sarà difficile riuscire a prenotare il ristorante  o la location per il ricevimento o addirittura la Chiesa o il Comune per la Cerimonia così come ovviamente il viaggio di nozze e bisogna ricordare anche la realizzazione dell'abito.
Attenzione se vi sposate in una  Chiesa Cattolica, è da tenere presente che non è possibile celebrare il rito durante la Quaresima e il giorno di Pasqua (periodo che può essere compreso, generalmente, tra marzo ed aprile).

Ma i mille problemi organizzativi che si presentano per realizzare  di un matrimonio come si deve si risolvono tutti in un momento basta rivolgersi ad un wedding planner professionista  e non ci si deve più occupare di nulla , mentre per il viaggio di nozze sarà il vostro agente di viaggio travel planner  ad occuparsi di tutto

Il giorno della settimana
Il sabato è storicamente il giorno più richiesto per  matrimoni: da’ la possibilità a tutti gli invitati di partecipare (compreso chi lavora) e il ricevimento, se effettuato di sera, può proseguire fino ad ore più tarde senza alcun problema, perchè sposi ed invitati avranno a disposizione la domenica per riposarsi.
Anche se più richiesti sono i giorni festivi, quelli feriali hanno altri  vantaggi, come ad esempio  la possibilità di prenotare con meno problemi  ristorante e chiesa o comune e non sentirsi chiedere se si vuole scegliere i fiori insieme  con gli altri sposi della giornata , inoltre è bello sposarsi in un giorno diverso da quello che usano tutti infine accade spesso che venga scelto un giorno in particolare in base alla data non al giorno della settimana .

 Se però siete superstiziosi,magari solo un pò ricordate un antico proverbio, “di venere e di marte non si sposa non  si parte né si da’ principio all’arte”: pertanto, i superstiziosi dovranno evitare il martedì ed il venerdì.

 

 

Quale momento della giornata preferire per le proprie nozze ?

mattino
Le ore  del tardo mattino sono quelle da sempre più usate  per la celebrazione del matrimonio: secondo la tradizione  le Cerimonie svolte nel momento in cui il sole raggiunge lo Zenith risentano della positività dell’energia solare.

pomeriggio
Secondo antiche tradizioni, un rito celebrato dopo mezzogiorno assicura ai partners un’unione molto passionale e stabile,ottimo motivo per scegliere questo momento della giornata

sera
Nozze al tramonto: un tempo considerate adatte a quelle che venivano chiamate nozze riparatrice sono ormai da molti anni  sinonimo di cerimonia elegante,  inoltre offrono il vantaggio di poter esagerare se si vuole, senza strafare però. Per un matrimonio dopo le 18.00   l'ambientazione offre la  possibilità di  scegliere anche location  molto glamour ed i più romantici possono optare per un ricevimento a lume di candela.

Il budget di nozze 

Questo è  senza dubbio un aspetto  importante da considerare  perchè spesso  è il budget che si ha a disposizione ad influire  su molte decisioni relative alle proprie nozze . Uno dei primi passi da affrontare è, perciò, la preparazione del proprio piano dei conti  qui sotto trovate una tabella  molto utile per poter considerare in anticipo  i costi per tutti i diversi servizi per il matrimonio .

I costi sono evidentemente del tutto indicativi e vogliono solo darvi un'idea approssimativa di quello che potrete venire a spendere per le vostre nozze, naturalmente il limite di spesa è dato solo dalla vostra fantasia , dai vostri desideri e soprattutto dalla vostra capacità di spesa

Vedrete voi quali sono i servizi per i quali non volete badare a spese e quali invece sono spese da contenere al massimo.

Se  però se ve lo potete permettere  , organizzare un matrimonio e tutto quello che ne consegue senza problemi di budget è una delle avventure più appassionanti che possano capitare sia che utilizziate un wedding planner che vogliate pensare a tutto voi direttamente.

 

Cerimonia costo del tutto indicativo in euro
   
Offerta alla Chiesa di norma libera
Affitto sala comunale dipende dal comune
Autonoleggio 200 - 2.000
Musica 200 - 5.000
Addobbi floreali 400 - 2.500
Documenti vari 50 - 150
Fedi da 150 ciascuna fino a cifre enormi
   
Ricevimento  
   
  ristorante 70 - 300 ad invitato
affitto location   1.500 - 15.000 e oltre
catering 50 - 200 ad invitato

musica o DJ

400 - 3000 e oltre

bomboniere da 8 / 10 ciascuna in sù
sacchettini da 4 / 6  ciascuno in sù
partecipazioni da 150 €
   
Abbigliamento  
   
Abito da Sposa o da sposo

da  un minimo 600  ciascuno fino all'infinito

Accessori Sposa 200 - 2.000
Accessori Sposo 200 - 1.000
   
Varie  
   
fotografo

700-2.500 e oltre

  video 700-2.000
parrucchiere e maquillage 150 - 1.500
viaggio di nozze

dipende da destinazione durata e livello

   

La buona notizia è che per alcune voci , se occorre , con un pò di buona volontà si possono fare dei risparmi . Presto troverete  qui alcuni buoni consigli , tornate a trovarci !

Qual è il vostro anniversario ?

Le più famose sono le nozze d'argento ,  le più irraggiungibili quelle di platino ma ci sono anche   le nozze   d’oro e quelle di diamante ,   non tutti sanno però che  ogni anniversario è associato ad un  materiale o ad una pietra più o meno preziosa e di conseguenza ad un  colore.

La tradizione  vorrebbe che ad ogni anniversario venga fatto un regalo con il materiale al quale è associato , quindi in alcuni casi i regali saranno più preziosi in altri casi decisamente meno......


Ecco l’elenco di tutti gli anniversari:

1°: Cotone / Carta

2°: Carta

3°: Pelle

4°: Seta / Fiori

5°: Legno

6°: Zucchero

7°: Lana / Rame

8°: Bronzo

9°: Ceramica

10°: Stagno

11°: Acciaio

12°: Seta / Lino fine / Pelle

13°: Pizzo

14°: Avorio

15°: Cristallo

20°: Porcellana

25°: Argento

30°: Perla

35°: Corallo

40°: Rubino

45°: Zaffiro

50°: Oro

55°: Smeraldo

60°: Diamante

70°: Platino

 Presto molte  altre notizie utili e  curiosità , tornate a trovarci

 

                     
       

- inizio pagina -

       
     destinazioni  viaggi nozze lista nozze i nostri sposi anniversari  seconde nozze matrimoni lontani    
    home chi siamo contattaci area riservata   notizie curiose   bon-ton privacy links    

Viaggidinozzedasogno.it  by STS   -  

© 2007-2014  -   riproduzione dei testi anche parziale solo con autorizzazione scritta di viaggidinozzedasogno.it

 

apple iphone 5s/se cases clearance sale - silicone case, More...