viaggi di nozze

VIAGGI DI NOZZE IN TUTTO IL MONDO con

viaggi di nozze da sogno .it

viaggi nozze luna di miele mare

nozze un pizzico di bon-ton

 

a/cr

 

 

 

 

Anche le nozze come tutte le occasioni della vita sono soggette a parecchie    regole  e regolette , più o meno utilizzate, alcune delle quali davvero basilari ed inevitabili se si preferisce essere considerati gentili ed educati .  Ai nostri giorni, la buona educazione per molti pare essere  un optional. E' bene però non confondere il fatto di essere semplici o alla mano ed odiare le formalità con l' essere maleducati o peggio dei trogloditi , molti si confondono e pensano, sbagliando alla grande, che le regole basilari della buona educazione siano passate di moda o siano riservate a pochi snob ,  facendo in questo modo solo la figura di persone con scarsa educazione ed ancor più scarsa sensibilità

Siccome le cose da fare e da ricordare in occasione di un matrimonio sono moltissime, con il solo scopo di darvi una mano , ne elenchiamo qui alcune.

Che abito scegliere?

La tradizione  dava un significato ben preciso all'abito bianco , tale significato attualmente si è perso , la tradizione però è rimasta quindi, se siete giovani e vi piace , godetevi l'abito bianco , magari panna,  e anche lungo se vi va.  Vi piace il velo? mettetelo!  Non volete un abito bianco , guardatevi allo specchio con attenzione e scegliete un colore che vi doni , un colore chiaro comunque e ricordate che un abito raffinato ed elegante non è mai troppo carico, neanche il giorno delle vostre nozze . Se volete concedervi qualcosa di particolare  concedetevelo ma evitate tragici accumuli tipo:  abito lungo , mille strati di tulle, strascico lungo, acconciatura esagerata  ed ampi ricami perchè chiunque in questo modo sarebbe un vero disastro, una specie di monumento vivente al kitch. Fate del vostro meglio per essere al massimo delle vostre possibilità nel giorno del vostro matrimonio, questo che siate giovani o meno giovani , alte o basse , magrissime o tonde e ricordate sempre  che è di gran lungo meglio vedere una sposa ben vestita e con gli accessori giusti anche se  magari non bellissima che una bellissima sposa agghindata con cattivo gusto. E , a proposito di cattivo gusto , evitate come la peste abiti troppo scollati, troppo corti, senza maniche (non importa affatto se fa' caldo), gioielli se non pochissimi e piccolissimi ( non importa affatto se sposate un Emiro o l'erede di un impero finanziario ) e, ovviamente, assolutamente da bandire il trucco pesante.

A proposito di trucco.......

Il trucco e la pettinatura devono essere curatissimi così come le mani , ed anche i piedi  (sì, certo  anche se le scarpe sono chiuse !!) ma tutto deve apparire naturale e leggero

 

 ... e gli accessori.......

 

sono importantissimi ! quando scegliete le scarpe ricordate che sì, vi devono slanciare, ma sui tacchi bisogna assolutamente saper camminare bene , con naturalezza, in questo caso  vanno bene anche i plateux , soprattutto sotto un abito lungo , se non siete altissime e   resistete al tacco ad oltranza  potete anche esagerare, ma  ricordate che non dovrete ricordare il giorno del matrimonio per il tremendo mal di piedi o per una caduta clamorosa. Per quanto riguarda il colore delle scarpe il bianco non è un colore unico , ha mille sfumature , meglio far realizzare delle scarpe su misura semplici , eleganti , col tacco perfetto per noi , con lo stesso tessuto delle scarpe.

 

Se siete una persona particolarmente originale che ama essere estrosa in ogni occasione ricordate che in tempi antichi ci si sposava in rosso, ma anche in questo caso state bene attente a quello che fate.......................

Se vi sposate in comune un abito raffinato ed elegante ma più "contenuto" andrà benissimo  ed anche sui colori potrete giocare un pò di più,  però evitate il tragico effetto di un completo pantaloni in grigio che vi farebbe sembrare un'impiegata comunale più che la sposa!

L'abito delle sposo sarà elegante e raffinato , senza alcun eccesso, un tight è perfetto per un matrimonio classico , ma anche un completo di qualità in grigio sarà perfetto . 

 

Il tipo di cerimonia , la location , il menù , i confetti , le decorazioni , la musica, le bomboniere, il viaggio di nozze , tutto parla di voi e racconta chi siete e da dove venite.

 

utilizzate dei professionisti

 

Non stressatevi per preparare il vostro matrimonio , scegliete dei professionisti i  wedding planner ed i travel planner aiutano  a raccontare il meglio di voi nel modo migliore e vi tolgono ogni preoccupazione.

 

un utile consiglio in più

 

In generale qualsiasi sia l'argomento relativo alle nozze ricordate di evitare le esagerazioni  e le pacchianate , gli oggetti di cattivo gusto ,  qualsiasi eccesso ma evitate anche di sembrare una coppia di tremendi taccagni. Nel mezzo ,certamente, sta la misura giusta , qualche gioioso  colpo di follia è concesso,  ma sempre all'insegna del buon gusto.

Questa sezione è in continuo aggiornamento presto verrà ulteriormente arricchita  tornate a trovarci

 

   

 

 

 

 

 

 

 

 

a/scz

                     
                     
       

- inizio pagina -

       
     destinazioni  viaggi nozze lista nozze i nostri sposi anniversari  seconde nozze matrimoni lontani    
    home chi siamo contattaci area riservata   notizie curiose   bon-ton privacy links    

Viaggidinozzedasogno.it  by STS   -  

© 2007-2014  -   riproduzione dei testi anche parziale solo con autorizzazione scritta di viaggidinozzedasogno.it